Manifestazione di interesse volta all’ individuazione di un soggetto che dia corso presso il cine teatro Costantino alla Stagione Cinematografica

Si comunica che è indetta pubblica manifestazione di interesse volta all’ individuazione di un soggetto, con esperienza documentata in precedente analoga attività, che dia corso presso il cine teatro Costantino, alla Stagione Cinematografica.
Il soggetto individuato all’esito della presente manifestazione di interesse, dovrà:
1. provvedere dalla data di affidamento e sino al 30/06/2024, alla proiezione di film di qualità artistica, anche di prima visione, sia di intrattenimento sia d’autore e comunque di interesse culturale. La programmazione cinematografica avrà luogo tendenzialmente nei fine settimana del periodo interessato, (indicativamente nelle giornate di sabato e domenica ma senza escludere proposte diverse) ferme restando le date in cui la struttura è impegnata per la stagione teatrale e compatibilmente con gli altri eventi e le altre iniziative che l’Amministrazione, a suo insindacabile giudizio, ritenga prioritari e rispetto ai quali si assumerà soltanto l’obbligo di preventiva comunicazione al soggetto gestore.
2. dovrà dotarsi a sua cura e spese di proiettore digitale di adeguate caratteristiche tecniche e attrezzatura complementare, assicurando che le proiezioni siano curate e gestite da personale qualificato garantendone la presenza durante lo svolgimento dell’attività.
Dovrà inoltre garantire i seguenti servizi minimi:
• servizio di biglietteria;
• servizio di sala (maschere);
• impiego di operatori tecnici qualificati;
• assistenza tecnica per l’utilizzo di tutte le attrezzature in dotazione;
• gestione delle procedure inerenti la sicurezza delle strutture e degli impianti;
• sorveglianza, apertura e chiusura degli spazi dove si allestirà l’arena cinematografica
• gestione della contrattualistica e pagamento dei diritti sui film e rapporti finanziari con le case cinematografiche di distribuzione;
• gestione delle pratiche SIAE ed assunzione delle relative spese;
• gestione del servizio informazioni;
• invio aggiornamenti per il sito web del Comune e sui social network comunali;
• gestione delle attività derivanti dal D. Lgs. n. 81/2008 e s.m.i. e dalla legislazione in materia di locali di pubblico spettacolo;
• Mantenere il locale nelle migliori condizioni di sicurezza, igiene, decoro, fruibilità e conservazione e a restituirla, alla fine della gestione, nelle condizioni di presa in carico, salvo il normale deterioramento dovuto all’uso;
• Munirsi delle eventuali autorizzazioni di polizia, amministrative e di ogni altro provvedimento autorizzatorio, comunque denominato, necessario all’espletamento delle attività prestate.

 

La domanda di partecipazione dovrà pervenire, entro e non oltre il 05/12/2023 alle ore 13:00, con le seguenti modalità:
– all’indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.macomer.nu.it;
– a mano, al protocollo generale dell’Ente.