Servizio di trasporto scolastico in favore di studenti con disabilità – Scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I° grado

Si informa che sono aperti i termini per presentare domanda per la concessione di contributi alle famiglie per il servizio di trasporto scolastico in favore di studenti con disabilità frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I° grado ai sensi dell’art. 1, comma 174 della Legge n. 234/2021 per l’anno 2022 e 2023.

Il contributo è destinato alle famiglie di studenti con disabilità privi di autonomia, frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I° grado, per l’organizzazione autonoma del servizio di trasporto scolastico.

Per accedere agli interventi i nuclei familiari devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– essere residenti nel Comune di Borore;
– avere uno o più figli iscritti e frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I° grado per l’anno 2022 e 2023;
– possesso del riconoscimento della disabilità, con verbale di accertamento della L. 104/92;
– essere privi di autonomia e usufruire del trasporto per raggiungere la sede scolastica;
– presentazione di adeguata documentazione che attesti la modalità di svolgimento del trasporto.

Le domande, sul modello appositamente predisposto dal Comune disponibile a fondo pagina, o reperibile nell’area modulistica posta all’ingresso dell’edificio comunale, dovranno essere presentate, entro e non oltre il 17.03.2025, secondo una delle seguenti modalità:
– tramite PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.borore.nu.it (riceve solo da PEC)
– tramite e-mail all’indirizzo: info@comune.borore.nu.it
– consegna a mano, presso l’ufficio protocollo del Comune di Borore, dal lunedì al venerdì negli orari di apertura al pubblico.