Servizio assistenza scolastica specialistica per alunni con disabilità – A.S. 2022/2023

L’ufficio Servizi Sociali rende noto che dalle ore 11.00 del 03/08/2022 è aperto il termine per la presentazione della domanda per usufruire del Servizio di Assistenza Scolastica Specialistica in favore di alunni portatori di disabilità grave, residenti nel Comune di Borore e frequentanti le scuole pubbliche primarie e secondarie di primo grado.

Come previsto dalla normativa regionale vigente, accedono al beneficio, i minori residenti nel Comune di Borore titolari di legge 104/92 art. 3 comma 3 ed art. 3, comma 1.
L’attribuzione delle ore di assistenza in favore di ciascun alunno/a sarà definita in collaborazione con la Direzione Scolastica, tenendo conto delle esigenze individuali degli alunni, delle ore di sostegno assegnate e nei limiti delle risorse disponibili.

I moduli di domanda sono disponibili in fondo a questa pagina, presso l’ufficio Servizi Sociali e all’ingresso del comune.

La domanda, corredata di tutti i documenti richiesti e compilata in ogni sua parte, deve essere consegnata all’ufficio protocollo del Comune o inviata via PEC (da altra PEC) all’indirizzo: protocollo@pec.comune.borore.nu.it, entro le ore 13.00 del 30/09/2022.

Le eventuali domande pervenute dopo il termine del 30 settembre 2022, saranno esaminate con riserva in base alle risorse disponibili.