Misure urgenti di sostegno alle famiglie per il pagamento delle utenze domestiche di cui all’art. 53 del D.L. 25 maggio 2021 n. 73.

scadenza 5 dicembre 2021

il Comune di Sindia attraverso il presente avviso intende attivare:

rimborso diretto ai cittadini di quanto pagato per utenze domestiche (elettricità, gas, acqua, telefono) previa esibizione dell’attestazione di avvenuto pagamento; pagamento TARI utenza domestica esibizione dell’attestazione di avvenuto pagamento;

ISEE 2021 pari inferiore a €12. 000,00;

Il contributo è una tantum

Le utenze devono necessariamente essere intestate al cittadino che presenta l’istanza o, in alternativa, al cittadino la cui residenza anagrafica coincide con l’indirizzo di fornitura.

Tutte le fatture e bollette, devono essere successive al mese di marzo 2020, in concomitanza con la proclamazione dello stato di emergenza sanitaria nazionale da Covid-19, e fino alla data di pubblicazione del presente Avviso.

Le domande dovranno essere presentate sul Modulo A) appositamente predisposto, reperibile presso gli Uffici Comunali o scaricabile direttamente dal sito istituzionale all’indirizzo www.comune.sindia.nu.it  entro e non oltre il 05.12.2021, tramite una delle seguenti modalità:

  • a mano, presso gli Uffici del Comune o attraverso la cassetta apposta fuori dall’ufficio protocollo (l’istanza deve essere presentata in busta chiusa e riportare data e ora di consegna;
  • tramite PEC all’indirizzo servizisociali@pec.comune.sindia.nu.it;