I nostri passi contro la violenza – 25 novembre

Evento itinerante e inaugurazione murale “Mariposas” nato in seguito al laboratorio “Benessere e creatività: un murale collettivo per contrastare la violenza di genere”- Macomer e Comuni del Marghine

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, sarà inaugurato giovedì 25 novembre 2021, a Macomer, il murale “Mariposas”, opera creata durante le attività del laboratorio “Benessere e creatività: un murale collettivo per contrastare la violenza di genere”.

L’evento itinerante partirà dalla Libreria Emmepi Ubik, Corso Umberto I, 235, alle ore 16,00 (raduno ore 15,45) e si concluderà intorno alle ore 17,30 presso il murale collettivo “Mariposas”, nuovo simbolo di contrasto alla violenza di genere, in P.zza Sant’Antonio.

L’evento aperto a tutta la cittadinanza dei Comuni del Marghine e del territorio si svolgerà nel rispetto delle norme anti covid, si invitano i partecipanti ad indossare un indumento di colore rosso come richiamo visivo alla lotta contro la violenza sulle donne.

In caso di pioggia, l’evento si terrà presso il Centro Servizi Culturali, Ex Caserme Mura, Viale A. Gramsci, Macomer, nell’orario sopra indicato. In tal caso per accedere all’evento sarà necessario esibire il Green Pass o un tampone effettuato entro 48 ore.