Concessione contributi assegnatari alloggi AREA – Fondo sociale annualità 2021

Il Servizio Territoriale Amministrativo di Nuoro bandisce il presente concorso per la concessione di contributi di cui all’art. 5 della legge regionale n. 7 del 5 luglio 2000, a favore degli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica annualità 2021 che, trovandosi in condizioni di indigenza, non possono sostenere l’onere di pagamento del canone d’uso, di quello per il rimborso al Servizio Territoriale delle spese di amministrazione, gestione e manutenzione del patrimonio e di quelle dipendenti da eventuali servizi prestati dagli stessi enti, nonché degli oneri dipendenti da situazioni di morosità e di quelli condominiali.

Gli assegnatari dovranno presentare domanda di partecipazione al bando tramite la modulistica disponibile in questa pagina.

La domanda, a pena di esclusione, dovrà essere sottoscritta dall’assegnatario o da altro componente del medesimo nucleo familiare convivente col medesimo assegnatario.
Alla domanda dovrà essere allegato debitamente sottoscritto, a pena di esclusione, il modulo relativo all’informativa sul trattamento dei dati ai sensi dell’art.13 del regolamento UE 2016/679.

I richiedenti di cui alla lett. B) e lettera C) dell’art.1 del presente bando, oltre alla relazione dei Servizi sociali comunali, dovranno allegare apposita attestazione dell’amministratore del condominio o del capo scala dalla quale risulti l’importo delle spese dovute al 31/12/2021 specificando quali mensilità non siano state pagate. In mancanza di detto allegato le spese autodichiarate non saranno prese in considerazione.

I richiedenti di cui alla lett. C) dell’art.1, oltre alle allegazioni di cui sopra, dovranno sottoscrivere entro la data di scadenza del presente bando un piano di rientro della morosità maturata al 31 dicembre dell’anno di riferimento.

La mancata presentazione degli allegati di cui sopra comporta l’esclusione dal bando.

Le domande dovranno pervenire al protocollo dell’AREA – Servizio Territoriale Amministrativo di Nuoro inderogabilmente entro il 29 Luglio 2022.

La domanda potrà essere inoltrata via mail all’indirizzo protocollo.nuoro@area.sardegna.it via p.e.c. all’ indirizzo: area@pec.area.sardegna.it o tramite posta (farà fede il timbro postale) a: AREA Servizio Territoriale di Nuoro – Settore Contenzioso, Via Piemonte 2 – 08100 – Nuoro.