Borse di studio nazionale a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado per l’anno scolastico 2022/2023. Riscossione beneficio.

Si rende noto che il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) ha comunicato che gli studenti beneficiari della borsa di studio in oggetto possono recarsi presso un qualsiasi ufficio postale del territorio nazionale senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente “IoStudio” ma semplicemente comunicando all’operatore di dover ritirare la borsa di studio erogata dal Ministero dell’istruzione e del merito attraverso la consegna della Carta Postepay “Borsa di Studio” ed esibendo il codice fiscale e documento di identità in corso di validità.

Tutti i dettagli inerenti alla riscossione del beneficio in esame e i contatti di assistenza dedicati sono specificati all’interno dell’Allegato 1 disponibile in fondo a questa pagina.
Nel sito saranno pubblicate le informazioni in https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher merito al ritiro delle Borse di studio e alle modalità di utilizzo della Carta Postepay “Borse di Studio”.

Si ricorda che per ogni necessità di assistenza è possibile contattare il MIM all’indirizzo di posta elettronica: iostudio@istruzione.it.