BORSE DI STUDIO DI MERITO A.S. 2020/2021

BANDO DI CONCORSO PER L’ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO PER GLI STUDENTI FREQUENTANTI LE SCUOLE PUBBLICHE SECONDARIE DI PRIMO E DI SECONDO GRADO APPARTENENTI A FAMIGLIE SVANTAGGIATE ANNO SCOLASTICO 2020/2021

Possono partecipare al concorso gli studenti in possesso dei seguenti requisiti:

Essere residenti nel comune di Noragugume;

  1. Aver frequentato la scuola pubblica secondaria di primo o di secondo grado e aver riportato una votazione minima non inferiore al 7 (sette);
  2. Essere stati promossi senza alcuna non sufficienza o debito formativo nell’anno scolastico 2020/2021;
  3. Appartenere ad un nucleo familiare con una situazione economica equivalente (ISEE specifico per l’oggetto dell’intervento) non superiore ad €. 20.000,00.

La borsa di studio non è cumulabile con altri assegni o borse di studio, nonché con altri benefici (escluso il rimborso spese viaggio e per la fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo).

Ai fini del conferimento delle borse di studio, gli interessati devono presentare al Comune di Noragugume la seguente documentazione:

  1. Domanda, su modulo prestampato, comprendente la dichiarazione personale attestante l’indicazione della votazione finale conseguita nell’anno scolastico 2020/2021, sottoscritta da uno dei genitori esercenti la potestà o dallo studente, se maggiorenne.

Le domande devono essere presentate presso l’Ufficio Servizi Sociali, Piazza IV Novembre N° 1 –NORAGUGUME, – mediante consegna a mano, mediante ufficio postale o posta elettronica certificata entro il   31 agosto 2021. Per le domande spedite a mezzo raccomandata postale farà fede, per l’osservanza del termine, la data del timbro postale. I moduli di domanda possono essere reperiti presso il Comune di Noragugume o nel sito www.comune.noragugume.nu.it.  sotto la voce avvisi dell’albo on-line.