Si comunica che fino al giorno 31.08.2024 sono aperti i termini per la presentazione delle istanze relative all’attivazione del servizio gratuito di “Assistenza Educativa Specialistica Scolastica”- anno scolastico 2024/2025 presso la Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Secondaria di primo grado.
Il Servizio è destinato agli alunni in condizione di disabilità residenti e non residenti nel Comune di Borore e frequentanti la scuola dell’infanzia, ovvero la scuola primaria/secondaria di I grado presente nel territorio comunale. Requisito essenziale per accedere al servizio specialistico è il riconoscimento della condizione di disabilità ai sensi della L. 104/92 (art. 3, comma 1 e comma 3).
Le domande, sul modello appositamente predisposto dal Comune, scaricabile da questa pagina o reperibile nell’area modulistica posta all’ingresso dell’edificio comunale, dovranno essere presentate secondo una delle seguenti modalità:
• tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.borore.nu.it;
• tramite e-mail all’indirizzo info@comune.borore.nu.it;
• consegna a mano, presso l’ufficio protocollo del Comune di Borore dal lunedì al venerdì negli orari di apertura al pubblico.
Alla domanda dovranno essere obbligatoriamente allegati i seguenti documenti:
· copia del verbale di riconoscimento della condizione di disabilità ex L. 104/92 rilasciato dalla Commissione Medica (in corso di validità);
· diagnosi funzionale rilasciata esclusivamente da Servizi Specialistici dalla Neuropsichiatria infantile dalla ASL o da Centri convenzionati/accreditati;
· copia documento d’identità del genitore richiedente o altre figure rappresentante legale del minore;